Armadio: italian for closet, a place to hung clothes and store things.

giovedì 25 aprile 2013

Why so many studs and spikes?



It's about a year that studs and spikes are in vogue. They've became a glamour decoration, while just a some years ago they were considered as niche product as well as punk/rock symbol.
Used also on catwalks, they've turned popoular because of street fashion, where guys and girls have utilised them in order to customiseevery kind of object: from clothes to accessories, from jewels to phone covers.

Actually, nowadays the web is full of D.I.Y. tutorials in which is carefully showed how to get your stuff cstomised with studs and spikes.

However, though these items big success and the great use of them, I still haven't been caugth by them, more precisely I'm not a spikes and studs maniac because of the excessive use that some people make of these little metallic things.
If they were used in a way, I would probably like them more, but when I see stuff like a totally studded New Era, ora a leather jacket that turns into a metal jacket, or a pair of shoes (they could be either snekaers or decolletés) looking like a medieval armor I have to look away!

The main issue is that people often mistake quality with quantity.
Guys, everybody knows that too much breaks the bag!


E' ormai più di un anno che le borchie fanno tendenza. Da elemento decorativi di nicchia, tipico di metallari, punk e rockettari ora sembrerebbe essersi trasformato in elemento glamour.
Utilizzati anche in passerella, sono stati riportati in auge dalla street fashion, in cui ragazzi e ragazze li hanno utilizzati per personalizzare ogni tipo di oggetto: da capi d'abbigliamento agli accessori, dai gioielli alle cover per cellulari.

Impazzano, poi,  sul web tutorial D.I.Y. (Do It Yourself); ovvero dei video di dimostrazione su come mettere in pratica queste personalizzazioni (ce ne sono a migliaia!).

Comunque, nonostante questo grande successo ed il largo uso che se ne sta facendo, le borchie non sono riuscite ad accattivarmi, o, per meglio dire, l'eccessivo uso di queste non è stato capace di trasformarmi in un malato di borchie.
Non fraintendetemi, in una giusta dose, in piccole quantità mi piaccio e le trovo anche abbastanza carine, ma quando poi vedo un New Era totalmente coperto di borchie, oppure una giacca di pelle che diventa di metallo, o, peggio ancora, un paio di scarpe (che siano sneakers o decolletés) da far invidia ad un'armatura medievale, devo per forza distogliere lo sguardo.

Il problema è che si pensa troppo alla quantità e non abbastanza alla qualità.
Ragazzi, il troppo stroppia, lo sanno tutti!



xx, Emiliano.


Cool

VS.

Ridicool



3 commenti:

  1. Concordo! Va bene le borchie...ma manca poco che le mettano anche sulle mutande! :-)

    http://trendslowcost.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, è possibile che l'abbiano già fatto! xD

      Elimina
  2. Concordo pienamente,solo perché qualcosa va di moda non vuol dire che si può metterla OVUNQUE.Nella maggior parte dei casi il risultato è pessimo,io le trovo pacchianissime XD anche se in piccole dosi possono dare quel tocco in più <3.

    RispondiElimina