Armadio: italian for closet, a place to hung clothes and store things.

lunedì 15 aprile 2013

Fashion loves blog. (Event)


Friday april the 12th, Accademia del Lusso. These are the setting of time and place of the Fashion loves blog, an unusual event was held (unusual for Naples).
It was a sort of meeting, divided into a seminar and a happy hour, about how blogs have influenced the way to convay new trends and the public opinion about fashion.
The seminar was held by five prominent fashion bloggers from Naples: Alessia Sica, Valentina Ciotola, Maria Giovanna Abagnale, Maria Pia Della Valle e Fabiana Sera.
The girls talked about their personal experience as bloggers and also explained the differences between the way of blogging, they dealt with street photography, cool hunting, and personal style blogs.
Everything was well organized in the branch of the Accademia del Lusso, in Piazza Bovio.
The only disadvantage was the fact that the trains were on strike taht day.
Anyway I found this event interesting and useful for those who wants to run a blog, but needs a guidance.
I hope similar events will happen as soon as possible!


Venerdì 12 aprile, Accademia del Lusso. Queste sono la data e la location del Fashion love blog, un evento che non mi sarei aspettato fosse organizzato qui a Napoli.
Si è trattato di un meeting con seminario e aperitivo su come i blog abbiano influenzato quella che è la divulgazione delle nuove tendenze e l'opinione che il grande pubblico ha del mondo del fashion.
Il seminario è stato tenuto da cinque blogger affermate: Alessia Sica, Valentina Ciotola, Maria Giovanna Abagnale, Maria Pia Della Valle e Fabiana Sera.
Le ragazze hanno parlato della loro esperienza personale e delle diverse modalità di fare fashion blogging, dalla street photography al cool hunting, fino al blog personale.
Il tutto è stato organizzato ottimamente nella sede dell'Accademia a Piazza Bovio, l'unico problema è stato lo sciopero dei treni indetto dalle ferrovie dello stato il giorno stesso.
Comunque l'evento è stato bello, interessante e soprattutto utile per coloro che si avvicinano a questo mondo e non sanno come muovere i primi passi.
Spero si organizzino altre cose simili!




xx, Emiliano.




Hat: street market
Cardigan: Messaggerie
Trousers: Messaggerie
T-Shirt: H&M basic tee
Backpack: Humor
















2 commenti:

  1. Bell'articolo e bellissime foto! Adoro i look e gli occhiali tondi della ragazza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti e molto più per i consigli! :)
      Se vuoi posso farti sapere qualcosa in più sugli occhiali!

      Elimina